Appuntamenti giugno 2017

Motus in fine velocior diceveno i latini...ed è vero: il movimento accelera quando ci si approssima alla conclusione. Sono volati questi mesi di attività pastorale e attraverso momenti che hanno dato vita alla nostra comunità come le Cresime, le Prime Comunioni, i Battesimi per non parlare dei grandi eventi liturgici siamo giunti al periodo estivo.
Il ritmo sta cambiando ma molti appuntamenti ci aspettano nelle prossime settimane:

Festa ai Campi del Sole

Domenica 28 maggio si svolge la tradizionale festa della Parrocchia ai Campi del Sole, l’ampio terreno, nella zona del Terraglio. Ormai da tradizione, questa festa è un momento centrale di incontro e condivisione tra tutti i parrocchiani, giovani, famiglie e anziani a conclusione dell’anno pastorale. Molte persone si stanno attivando per rendere la festa un momento speciale per tutti.

Si tratta di una domenica di festa, una domenica da trascorrere insieme per divertirsi e per conoscersi meglio. Questo il programma della giornata: ore 10:00, ritrovo e accoglienza ai Campi del Sole; ore 11:00, S. Messa presieduta da don Gianni. Alle ore 12:15 ci sarà il pranzo. Ogni famiglia porterà il suo pranzo al sacco; ma ci sarà la possibilità di prendere un aperitivo e altro al punto di ristoro organizzato dagli scout e dai giovani. Poi, dalle ore 14:00 giochi e attività organizzati dagli animatori e dal gruppo scout per i più piccoli.

 

Processione dell’Infiorata

Mercoledì 31 maggio concluderemo ufficialmente le attività annuali della parrocchia e del mese di maggio con la tradizionale processione dell’Infiorata: l’inizio sarà alle ore 20:30 in Corte della Canonica da dove ci muoveremo in processione verso il Duomo per portare un fiore all’altare della Madonna.

 

Incontro di verifica

Per dare seguito alla messa celebrata nel periodo quaresimale che ha visto invitati tutti coloro che, a diverso titolo, dedicano il loro tempo al servizio in parrocchia:
Domenica 11 giugno alle ore 16:00 presso il convento delle Figlie della Chiesa a San Girolamo si ritroveranno tutti i collaboratori della pastorale della parrocchia per un incontro di confronto e verifica della attività annuali; seguirà un momento di Adorazione Eucaristica e una veloce cena. Chiaramente l’incontro è aperto a tutti coloro che si sentono parte attiva della nostra comunità.

 

Conclusione delle attività vicariali

Il Consiglio Pastorale Vicariale, organo che coordina e promuove le attività delle parrocchie del centro di Mestre si ritroverà il 15 giugno nella chiesa di San Girolamo per un momento di preghiera e di saluto prima del periodo estivo.