Mese di Maggio

Il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di ogni altro abbiniamo alla Madonna. Un tempo in cui si moltiplicano i Rosari a casa e nei cortili, sono frequenti i pellegrinaggi ai santuari, si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. Alla base della particolare attenzione alla Madonna di questi giorni, l’intreccio virtuoso tra la natura, che si colora e profuma di fiori, e la devozione popolare.

Raccolta e distribuzione viveri

Il Comune di Venezia attraverso la Protezione Civile ha messo a disposizione della parrocchia un consistente numero di pacchi viveri.

Chi si trovasse nella necessità di averne bisogno o fosse a conoscenza di situazioni delicate al riguardo può rivolgersi in parrocchia ad uno dei sacerdoti.

Circondiamo la Città di preghiera!!

Dopo l’esperienza della notte di Giovedì Santo nella quale, restando nelle loro case, più di un centinaio di fratelli e sorelle di tutte le età si sono turnati liberamente in preghiera, vorremmo allungare quest’onda anche durante il Tempo di Pasqua.

La fede in tempo di pandemia? Non si può spegnere...se lo vuoi

Carissimi, la solennità della Santa Pasqua è già trascorsa e oggi si conclude l’Ottava di Pasqua, vale a dire la settimana nella quale ogni giorno si celebra la risurrezione del Signore Gesù. Noi abbiamo vissuto questa settimana come abbiamo vissuto tutto il tempo di Quaresima, facendo della nostra fede la forza che ci ha permesso e ci permette di affrontare quest’epoca così difficile e tragica, che ha visto le sofferenze e la morte di tantissimi nostri fratelli e sorelle.