Giovani - Rosario

Martedì scorso un buon gruppo di giovani e ragazzi si è ritrovato in Duomo per pregare assieme il Rosario.
Si tratta di una preghiera che ha origini antichissime, sembra infatti che risalga al XII secolo quando già da tempo era recitato dai monaci Certosini. Questa popolare preghiera mariana è un mezzo spirituale prezioso che dona pace al cuore e si intona con il respiro; è la preghiera del viandante e pregandola ci si immerge un po’ per volta nell’intimità con Dio.

Aule Studio

In questi mesi la didattica a distanza e la difficoltà di poter accedere alle aule-studio delle biblioteche ha fatto nascere negli studenti universitari la necessità di avere un luogo dove poter dedicarsi allo studio. Le parrocchie di Mestre in collaborazione con la Pastorale Universitaria hanno voluto mettere a disposizioni gli spazi della parrocchia del Villaggio Pertini. Si tratta solo di uno spazio dotato di connessione internet e servizi ma che ha bisogno di essere “vissuto” per diventare vivo. Qui sotto le informazioni:

Maggio - Mese Mariano

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria, la madre del Signore; anche quest’anno vogliamo impegnarci nella preghiera del santo rosario, che sarà, come sempre, dal lunedì al sabato in Duomo alle ore 18:00; a San Girolamo, invece, sarà alla mattina, alle ore 9:30; presso il Santuario della Madonna della Salute alle ore 16:30.