INFIORATA

GIOVEDI’ 31 MAGGIO CI SARA’ la consueta INFIORATA. Ci troveremo alle ORE 20.:30 IN CORTE DELLA CANONICA e da lì ci avvieremo, in processione, verso il Duomo. Siamo tutti invitati a portare un fiore da offrire alla Madonna.

FESTA CAMPI DEL SOLE 2018

Festa ai Campi del Sole

Domenica 27 maggio si svolge la tradizionale festa della Parrocchia ai Campi del Sole, l’ampio terreno, nella zona del Terraglio. Ormai da tradizione, questa festa è un momento centrale di incontro e condivisione tra tutti i parrocchiani, giovani, famiglie e anziani a conclusione dell’anno pastorale. Molte persone si stanno attivando per rendere la festa un momento speciale per tutti.

Appuntamenti giugno 2017

Motus in fine velocior diceveno i latini...ed è vero: il movimento accelera quando ci si approssima alla conclusione. Sono volati questi mesi di attività pastorale e attraverso momenti che hanno dato vita alla nostra comunità come le Cresime, le Prime Comunioni, i Battesimi per non parlare dei grandi eventi liturgici siamo giunti al periodo estivo.
Il ritmo sta cambiando ma molti appuntamenti ci aspettano nelle prossime settimane:

Catechesi

DOMENICA 28 MAGGIO
FESTA AI CAMPI DEL SOLE.

Questa tradizionale giornata di festa per tutta la Comunità segna la conclusione delle attività (anche se per i ragazzi ci saranno, il Grest, il Campo-scuola e le attività degli scouts)

Il ritrovo sarà alle 10.00 ai Campi del Sole, alle 11:00 celebrazione della S. Messa, a seguire pranzo al sacco, ci sarà anche un punto di ristoro.

MERCOLEDI' 31 MAGGIO
ORE 20:30 INFIORATA.

Segni quaresimali

Il tempo di Quaresima che ci sta davanti è caratterizzato da alcuni segni che ci accompagneranno: il primo da interpretare è proprio quello numerico che, come è noto, assume nella tradizione biblica una valenza rilevante: i quaranta giorni appartengono al genere delle esperienze sacramentali, cioè quelle che vengono proposte dalla rivelazione divina. In questo specifico caso, si fa riferimento al tempo del deserto.

Abbonamento a Feed RSS - blog