Maggio con Maria: insieme per pregare il Rosario

Tra pochi giorni inizierà il mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria e segnato dalla pratica del “fioretto”. Anche quest’anno vogliamo rinnovare una bella tradizione: la preghiera del Santo Rosario insieme alle famiglie della nostra parrocchia.

È un’occasione preziosa per far conoscere ai nostri ragazzi la bellezza del Rosario e vivere insieme un momento di fede e comunità.

Per chi desidera partecipare, l’appuntamento sarà ogni giovedì del mese di maggio, dalle 19:15 alle 19:45, presso la Corte della Canonica.

Inoltre, vi segnalo fin da ora un momento speciale: sabato 31 maggio alle ore 20:30 vivremo insieme la tradizionale “infiorata”, a conclusione del mese mariano.

Questa proposta è rivolta ai bambini e ai ragazzi con i loro genitori, ma è estesa anche a tutta la famiglia: nonni, amici, chiunque abbia il desiderio di condividere la preghiera.

Papa Francesco, all’inizio del maggio 2013, scriveva:
“Sarebbe bello, in questo mese di maggio, recitare insieme, in famiglia, il Santo Rosario. La preghiera rafforza la vita familiare.”
E in un’altra occasione ci ha ricordato che “il Santo Rosario è un’arma potente contro il male e un mezzo efficace per ottenere la vera pace nei nostri cuori.”

Di cuore un buon mese di maggio con Maria!