Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.duomodimestre.com/home/includes/common.inc).

Il Battesimo è il sacramento che introduce nella Chiesa.  Con il Battesimo inizia una storia nuova che si costruisce in relazione con Dio. 

BATTESIMO DEI BAMBINI 

La comunità parrocchiale di San Lorenzo propone un cammino a tappe che accompagna genitori e padrini/madrine nell'iniziazione cristiana dei bambini fino all'inizio della catechesi (7anni). Il percorso prevede tre incontri prima del battesimo e tre incontri nell'anno successivo al battesimo.  Normalmente i battesimi vengono celebrati in modo comunitario alle ore 16.00 del sabato pomeriggio. Agli incontri prima e dopo il Battesimo sono invitati a partecipare, nel limite del possibile, anche i padrini, le madrine e i nonni. 

Per informazioni 

Rivolgersi, in accoglienza, al diacono Gianfranco Aldighieri: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (T 041.950666).

Date dei prossimi battesimi:

- sabato 26 ottobre: celebrazione dei battesimi alle ore 16.00 in Duomo

- sabato 1 marzo: celebrazione dei battesimi alle ore 16.00 in Duomo

- sabato 17 maggio: celebrazione dei battesimi alle ore 16.00 in Duomo 

 

PERCORSO DI FORMAZIONE

Preparazione alla celebrazione del battesimo

Dalla richiesta di celebrazione del Battesimo fino alla celebrazione la comunità parrocchiale di San Lorenzo propone per i genitori un cammino a tappe. Il percorso prevede un primo incontro a casa della famiglia con gli animatori, il secondo incontro in Centro San Lorenzo sul significato del Sacramento e il terzo incontro in chiesa sui segni del Battesimo.

Per informazioni , rivolgersi in accoglienza al diacono Gianfranco Aldighieri: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.30. (T 041.950666)

Per vivere il Battesimo celebrato

Dopo la celebrazione del Battesimo viene proposto un percorso di quattro incontri di formazione e catechesi, domenica mattina alle ore 11.00 al Centro San Lorenzo

Il percorso è così strutturato:

Festa del Battesimo di Gesù, presentazione alla comunità dei bambini battezzati nel corso dell'anno precedente alla Messa delle ore 10.00 in Duomo. A seguire l'incontro sul tema: Il perdono nella famiglia. 

Festa ai campi del sole

 

BATTESIMO DEI RAGAZZI E DEGLI ADULTI

Chi non ha ricevuto il battesimo e desidera riceverlo può prendere contatto con un sacerdote.