Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.duomodimestre.com/home/includes/common.inc).

Settimana Santa

Orari delle celebrazioni

LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ SANTO, 11, 12e 13 APRILE. Alle ore 7:45 preghiera delle Lodi e alle ore 8:00 S. Messa. Adorazione del Santissimo Sacramento: al mattino dalle 9:30 alle 11:30 a S. Girolamo; al pomeriggio   dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in Duomo. A seguire, canto dei Vespri e S. Messa.

 

Falciatrice

Diamoci un taglio!

Adottami!

Campi del Sole 2022

Per info: sanlorenzo@duomodimestre.it

Obiettivo: 6500+IVA
Contributo da lasciare in busta chiusa in parrocchia.
Tutto il raccoltò è destinato all'acquisto della falciatrice professionale per la gestione del terreno parrocchiale dei Campi del Sole.

Per info e prenotazioni Campi del Sole contattare Ivan De Toni: 3383733049

Preghiera del Papa per la pace

Abbiamo provato tante volte e per tanti anni a risolvere i nostri conflitti con le nostre forze e anche con le nostre armi; tanti momenti di ostilità e di oscurità; tanto sangue versato; tante vite spezzate; tante speranze seppellite… Ma i nostri sforzi sono stati vani. Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: “mai più la guerra!”; “con la guerra tutto è distrutto!”. Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace.

Cammino di Quaresima

Da annotare questi appuntamenti per il cammino di ciascuno:

Via Crucis ogni venerdì, alle ore 15:00, a San Girolamo; il Venerdì Santo (16 aprile) la Via Crucis si terrà in Duomo.

Con Maria verso la Pasqua: in ascolto della Parola di Dio nel Santuario Madonna della Salute, al martedì: alle ore 18:30 celebrazione della santa messa (per questo motivo sarà sospesa la celebrazione serale in Duomo) e, di seguito, alle ore 19:00, un momento di “lectio divina”  con il seguente itinerario:

10 Comandamenti 2022

Negli ultimi decenni si è diffusa in tutto il territorio nazionale un’esperienza di catechesi per giovani, centrata sui Dieci Comandamenti, che sta avendo grande successo di numeri ma soprattutto di “impatto” benefico nella vita di molte persone dalle storie e provenienze più svariate. In tutto questo è l’argomento che sconvolge: proprio i Comandamenti! Ovvero la lista delle proibizioni, il lato oscuro (pesante) della fede, la parte morale, le esigenze di Dio.

Festa Campi del SOle

Domenica 10 ottobre la nostra comunità darà il via al nuovo anno pastorale attraverso un momento di festa e di preghiera cui si vorrebbe partecipassero tutti: i bambini del catechismo con i loro genitori, giovani e i ragazzi, gli operatori pastorali e tutti gli adulti che gravitano intorno alla parrocchia. Il momento di festa che celebreremo vuol essere, anzitutto un atto di affidamento: affidiamo noi stessi al Padre, affidiamo le nostre famiglie, i nostri anziani, i nostri ragazzi.

Giovani - Rosario

Martedì scorso un buon gruppo di giovani e ragazzi si è ritrovato in Duomo per pregare assieme il Rosario.
Si tratta di una preghiera che ha origini antichissime, sembra infatti che risalga al XII secolo quando già da tempo era recitato dai monaci Certosini. Questa popolare preghiera mariana è un mezzo spirituale prezioso che dona pace al cuore e si intona con il respiro; è la preghiera del viandante e pregandola ci si immerge un po’ per volta nell’intimità con Dio.

Aule Studio

In questi mesi la didattica a distanza e la difficoltà di poter accedere alle aule-studio delle biblioteche ha fatto nascere negli studenti universitari la necessità di avere un luogo dove poter dedicarsi allo studio. Le parrocchie di Mestre in collaborazione con la Pastorale Universitaria hanno voluto mettere a disposizioni gli spazi della parrocchia del Villaggio Pertini. Si tratta solo di uno spazio dotato di connessione internet e servizi ma che ha bisogno di essere “vissuto” per diventare vivo. Qui sotto le informazioni:

Maggio - Mese Mariano

Il mese di maggio è tradizionalmente dedicato alla Vergine Maria, la madre del Signore; anche quest’anno vogliamo impegnarci nella preghiera del santo rosario, che sarà, come sempre, dal lunedì al sabato in Duomo alle ore 18:00; a San Girolamo, invece, sarà alla mattina, alle ore 9:30; presso il Santuario della Madonna della Salute alle ore 16:30.

Abbonamento a Feed RSS - blog