Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in drupal_get_feeds() (linea 394 di /web/htdocs/www.duomodimestre.com/home/includes/common.inc).

Unzione degli infermi e funerali

L'Unzione degli infermi è sacramento della fede, incontro con il Cristo nel segno sacramentale, dono di grazia per superare le difficoltà della situazione di malattia, sostegno nella prova, forza per proseguire il cammino di salvezza .
Per  l'Unzione degli infermi rivolgersi a un sacerdote. 

Funerali 
Gesù ha detto: "Nella casa del Padre mio vi sono molti posti… quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io" (Gv 14, 2-3). La morte per il cristiano non è la fine di tutto, ma segna il passaggio nella Casa del Padre. Le imprese funebri, in relazione con la famiglia, contattano un sacerdote per fissare il giorno e l'ora della celebrazione del funerale. È caldamente suggerito che i familiari prendano contatto con il sacerdote che celebrerà il funerale per preparare insieme la cerimonia funebre.

Ricordo dei defunti
Per ricordare una persona cara e far celebrare una Santa Messa rivolgersi, in sacrestia, al custode del Duomo Michael Sabba (041.950666).
Ogni primo venerdì del mese, durante la celebrazione eucaristica delle 18.30, vengono ricordati tutti i defunti del mese precedente.